Collaborazioni

Isabella Gambina (isagam@hotmail.it) Restauratrice di dipinti murali, stucchi e materiali lapidei, diplomata all’Accademia di Belle Arti di Firenze, e all’U.I.A. Università Internazionale dell’Arte di Firenze in Restauro Affreschi.  Cootitolare della ditta di restauro – Koiné di Fornaciari F.  e Gambina I. & c s.n.c  “Restauro e conservazione di Opere d’Arte” da Maggio 2010 a Gennaio 2014.
Collaborazione nell’esecuzione e realizzazione delle differenti fasi esecutive di restauro in cantieri operativi.

Dott. Paolo Cecchettini diplomato all’Accademia di Belle Arti di Firenze e Restauratore di materiali lapidei e dipinti murali, diplomato O.P.D. Opificio delle Pietre Dure di Firenze.
Collaborazione alla direzione tecnica e alla realizzazione di cantieri di restauro.

Antonio Fornaciari (a.fornaciari@teletu.it) PhD in Storia e Archeologia del Medioevo Istituzioni e Archivi. Esperto in scavo archeologico stratigrafico, scavo tafonomico, verifiche di interesse Archeologico (VIARCH) catalogazione di reperti, expertise e ricerche bibliografico documentali, lettura stratigrafica degli elevati.

Divisione di Paleopatologia dell’Università di Pisa (http://www.paleopatologia.it), Collaborazione nello studio e restauro dei corpi e delle reliquie dei Santi.

Dott. Marcello Spampinato (marcellospampinato1@virgilio.it), Analisi di Laboratorio materiali lapidei e pittorici.